Giro 2023: conferme, sorprese e nuovi compagni di viaggio
Il mese di Maggio è dedicato al Giro d’Italia di ciclismo e le nostre aziende sono ormai da anni al fianco del Team Bora-hansgrohe. L’ anno scorso il Giro ha visto il successo finale del nostro Jai Hindley e con i successivi emozionanti festeggiamenti sia in cantina che in Germania. Quest’anno era difficile ripetere l’impresa ma nonostante il forfait dei due corridori più rappresentativi nella prima settimana per malanni stagionali dovuti al freddo e alla pioggia delle tappe iniziali, sono state ben due le tappe conquistate e con lo stesso corridore Nico Denz. E da aggiungere l’ottimo top10 di Lennard Kamna in classifica finale.
Abbiamo vissuto due giornate intense quando la corsa rosa è arrivata a Caorle e ripartita il giorno dopo da Oderzo.
Siamo nelle nostre terre e il caloroso pubblico ci ha fatto visita e incontrato sia in cantina che nei vigneti vicini alle tappe.
Tanta gente appassionata, sia tra gli addetti ai lavori che tra semplici ammiratori del ciclismo, è accorsa per uno scambio di vedute e un bicchiere di vino.
I giornalisti al seguito del Giro hanno sostato volentieri tra un panino e un prosecco. Bella la visita di Ilenia Lazzaro di Eurosport.
E’ una giornalista sanguigna e di temperamento, ex ciclista e oggi affermata commentatrice di gare di ciclocross e di ciclismo femminile.
Viene sempre volentieri da queste parti e ha approfittato della partenza da Oderzo per salutarci e raccontarci un po di aneddoti simpatici del dietro le quinte del Giro. La nostra cantina per i due giorni della manifestazione era vestita a rosa con la collezione delle bottiglie dedicate a BORA COOKING SYSTEM e la maglia in mostra vinta lo scorso anno.