Riconoscimenti Gilbert & Gaillard
L’estate è il tempo dei riconoscimenti delle varie Guide e Concorsi. Sono sempre dei momenti dove l’azienda si confronta e capisce il livello dei propri vini o delle proprie proposte. Ci piace sottolineare il Concorso di Gilbert&Gaillard aperto ai vini con la denominazione. La nostra Cantina si fa apprezzare per le novità dei vini PIWI, […]
Giro 2023: conferme, sorprese e nuovi compagni di viaggio
Il mese di Maggio è dedicato al Giro d’Italia di ciclismo e le nostre aziende sono ormai da anni al fianco del Team Bora-hansgrohe. Dopo la vittoria del 2022 quest'anno sono arrivate importanti conferme e qualche sorpresa, nonostante le difficoltà.
Vinitaly, PIWI Italia e vigneti del futuro: facciamo un bilancio
Un bilancio importante per Terre di Ger dopo la conclusione del Vinitaly 2023, al quale eravamo presenti con sei vini e dove si è celebrata l'attesa nascita di PIWI Italia, che raggruppa definitivamente le varie associazioni regionali che nel corso degli anni si sono costituite.
Riflessioni e incontri fra etica e sostenibilità
A Marzo ci sono gli eventi e le fiere. Si moltiplicano gli incontri e diventa interessante ogni dibattito e confronto. E’ chiaro ormai che il cambiamento climatico e la necessità di essere sostenibili ed etici sono i due aspetti contradditori che dobbiamo affrontare.
Wine in Venice celebra l’eccellenza
Il 2023 si apre un evento di straordinaria importanza. Il Wine in Venice ha celebrato dopo una selezione basata sui progetti aziendali volti alla sostenibilità, all'etica e all'innovazione le migliori 20 aziende delle 20 Regioni italiane. Per il Friuli Venezia Giulia la nostra azienda Terre di Ger è l'unica di rappresentanza.
I vini PIWI a Venezia
Venezia Eventi con le brave Maria Botter e Angela Merati ha dato vita al primo evento nazionale Vini Piwi a cui hanno partecipato 30 produttori di vini resistenti in rappresentanza delle regioni che maggiormente stanno investendo su questa viticoltura sana e oltre il biologico.
Di che PIWI sei? Serata ONAV a Treviso
Lo scorso 10 Novembre nelle prestigiose sale delle Cantine Collalto a Susegana, ONAV Treviso ha organizzato una interessante serata tecnica sulle nuove frontiere della viticoltura sostenibile data dalle varietà resistenti, considerate ormai come viticoltura oltre il biologico.